ISCRIZIONE

Vai al modulo per aderire

DONAZIONI

Fai una donazione

CROWDFUNDING

Guarda i progetti

La Genesi è un’associazione non a scopo di lucro. Persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, prevalentemente nell’ambito della tutela, e salvaguardia dei diritti e libertà fondamentali, individuali e collettive​

Clicca sul mondo e scegli la lingua

Dr. Mariano Amici – Salute e Benessere – Medicina

1972: Iscrizione alla Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
1973 – 1974: Praticante presso il reparto di Medicina generale dell’Ospedale San Giuseppe di Marino.
1975 – 1976: Praticante presso il reparto di Chirurgia generale dell’Ospedale San Giuseppe di Marino.
1977: Praticante presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale San Giuseppe di Marino.
1978 – 1979: Praticante presso la IV Clinica Chirurgica dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
1979: Conseguimento della laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con 110 e lode.
1980: Abilitazione all’esercizio professionale di Medico Chirurgo.
1980 – 1981: Chirurgo presso la Clinica Sant’Anna – Policlinico Città di Pomezia.
1981: Corso AUC presso la Scuola di Sanità Militare di Firenze.
1981 – 1982: Ufficiale Medico – Dirigente del Servizio Sanitario presso il Centro Informazioni e Difesa Elettronica (CIDE) di Anzio.
1981 – 1983: Dirigente presso l’Unità Sanitaria Locale di Pomezia.
1981 – 1994: Sindaco del Comune di Ardea.
1981 – 1994: Chirurgo presso l’Ospedale San Giuseppe di Albano Laziale.
1981 – 1994: Autore di numerosi lavori scientifici tra cui:
– 1980: “Pubblicità e Informazione Scientifica sui Farmaci – Problemi Medico Sociali di Oggi”. Redatta in collaborazione con la Cattedra di Medicina Sociale e Preventiva dell’Università di L’Aquila.
– 1980: “L’anastomosi bassa nella resezione retto-colica anteriore per cancro del retto”. Redatta in collaborazione con la divisione di Chirurgia Generale dell’Ospedale “San Giuseppe” di Albano Laziale.
– 1981: “Le perforazioni diastasiche del colon destro. Contributo clinico-casistico”. Redatta in collaborazione con la divisione di Chirurgia Generale dell’Ospedale “San Giuseppe” di Albano Laziale.
– 1982: “Il controllo Endoscopico degli operati di vagotomia tronculare associata a drenaggio gastrico”. Estratto da: “Chirurgia Generale – General Surgery” Vol. III – N. 4.
– 1982: “L’uso delle cucitrici meccaniche nella chirurgia dello stomaco. Stapling in surgery of the stomach”.
– 1983: “Anticorpi linfocitotossici e marcatori di T linfociti nei pazienti politrasfusi prima del trapianto renale”. Redatta in collaborazione con la II Divisione di Medicina dell’Arcispedale del S.S. Salvatore in San Giovanni in Laterano, Roma.
– 1983: “Resezioni epatiche per neoplasie primitive e secondarie indicazioni e risultati”. Redatta in collaborazione con la II Divisione di Medicina dell’Arcispedale del S.S. Salvatore in San Giovanni in Laterano, Roma.
– 1986: “L’endoscopia d’urgenza nelle emorragie del distretto gastroenterico alto”. Estratto da: Annali della Sanità Pubblica, Vol. II, fasc. 4-5-6 (1985).
1988: Conseguimento del Premio “Ercole d’Oro” per la Sanità.
1990: Docente di Elementi di terapia in Chirurgia Enterostomica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi dell’Aquila.
1980 – 2021: Medico di medicina generale del territorio ASL RM6.
2006 – 2021: Tutor/Valutarore Universitario per abilitandi alla professione di Medico Chirurgo.
Specializzazioni:
1982: Conseguimento della specializzazione in Chirurgia dell’apparato digerente presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con il massimo dei voti.
1987: Conseguimento della specializzazione in Chirurgia d’urgenza e Pronto Soccorso presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con il massimo dei voti.
1988 – 1989: Master in Criochirurgia applicata alla Dermatologia, alla Proctologia ed alla Ginecologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Share:

Chi siamo

Pandemonium il docufilm

DOPO LA PROIEZIONE DIBATTITO CON Dott. Francesco Fioretti, Magistrato già Presidente Sezioni Riunite di Cassazione Prof. Ciro Isidoro, Docente di Patologia Generale, Università del Piemonte Orientale Avv. Maurizio Giordano, Giurista

Pandemonium II docufilm rivelatore

PANDEMONIUM:I NUMERI NASCOSTI DI UNA PANDEMIA PRODOTTO DA PRESIDENTE LA GENESI: Marina Assandri LOMBARDIA TV: Roberto Fontana REGISTA: Dario Severi  “PANDEMONIUM”  è un prezioso docufilm prodotto e interamente autofinanziato da

Silvia Pinna

Settore Eventi Internazionali Sviluppo Business Internazionale ● Marketing Strategico Gestione Branch Estere ● Processi di Internazionalizzazione Principali competenze sviluppate in +30 anni esperienza: ● Strategie di Sviluppo del Business Internazionale

Wanda Massa

Wanda Massa, nata a Milano, vive in provincia di Monza. Dopo gli studi classici e la laurea in Scienze dell’Informazione, ha lavorato per oltre vent’anni in società di consulenza informatica.

Inviaci un messaggio